Facebook: un errore ci fa disconnettere dal nostro account

Su Facebook è stato riconosciuto un bug che ci fa disconnettere dal nostro account.

mark zuckerberg

Facebook - Se di punto in bianco vi siete ritrovati disconnessi da Facebook, state tranquilli: non è detto che si tratti per forza di un hacker, ma di un semplice bug su Facebook che provoca il logout automatico dal vostro account. Nel corso degli ultimi giorni parecchi utenti hanno notato sospetti logout dal proprio account e hanno subito pensato ad un atto di hackeraggio con relativa compromissione dell'account. Ecco che allora il social network ha provveduto ad inviare email per reimpostare la password alle persone colpite, solo che questo sistema non ha funzionato per tutti. Perché? Semplicemente perché il problema era un errore da parte di Facebook.

Facebook e l'insolito logout dagli account

Per spiegare la situazione, Facebook ha rilasciato una dichiarazione: "Proprio oggi un errore nei nostri sistemi progettati per aiutare a prevenire accessi sospetti agli account ha inviato a un piccolo gruppo di persone un'email di recupero account inutilmente. Abbiamo risolto il problema e stiamo sistemando gli account colpiti da tutto ciò. Ci scusiamo per gli eventuali disagi".

Pare che sia tutto dovuto ad un errore tecnico e quindi se ci siamo trovati deloggati non è detto che sia stato per colpa di hacker. Se siete fortunati, Facebook ha già risolto il guaio e non dovreste aver bisogno di fare nulla per sistemare la situazione. Pare che anche utenti di Google abbiano avuto lo stesso problema (confermo, a me è successo su mobile, ma ho semplicemente ignorato il tutto e la situazione è tornata normale da sola): una notifica segnalava un problema con l'account, problema che di fatto non esisteva.

Via | Engadget

Foto | martinvars

  • shares
  • Mail