Twitter testa i profili personalizzati per i DM dei servizi clienti

Twitter sta testando i profili personalizzati per i Messaggi Diretti dei servizi clienti.

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Twitter sta testando i profili personalizzati per i Messaggi Diretti dei servizi clienti. Il social network sta prendendo molto seriamente il suo ruolo di piattaforma dedicata al customer service e alle aziende ed ecco che vuole rendere i Messaggi Diretti molto più personali. Questa funzione permette alle aziende di aggiungere dei profili personalizzati per i loro rappresentati CS, in modo da mostrare nomi, foto del profilo e titoli di lavoro, il tutto all'interno della finestra dei Messaggi Diretti. Secondo Twitter, sapere che chi ti sta rispondendo è un essere umano, aiuta le persone a gestire al meglio le aspettative sul tipo di risposte che otterranno.

Le ricerche di Twitter rivelano che il 77% delle persone è più propenso a raccomandare un brand o un'azienda quando interagisce con un servizio clienti personalizzato sul sito. Inoltre le aziende possono usare la funzione per distinguere fra un essere umano e un bot. Per ora solamente T-Mobile può utilizzare questa nuova funzione, ma Twitter sta valutando di accettare altre richieste in tal senso in futuro.

Via | Engadget

Foto | 122969584@N07

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