Su Instagram possibile caricare più foto e video nello stesso post

Su Instagram è possibile il caricamento multiplo di foto e video sul medesimo post.

instagram

Instagram ha annunciato che da adesso gli utenti potranno condividere fino a dieci foto e video in un singolo post e poi scorrerlo per vederle tutte. Questi messaggi multi-item vengono presentati nel feed in un formato in stile carosello dove viene visualizzato solamente il primo elemento del post. Su di esso comparirà poi una nuova icona che vi indica che ci sia altro da vedere nel post (dei puntini blu): basta poi scorrere il carosello per vedere tutte le foto e i video. Sarà poi possibile scegliere l'ordine col quale compaiono foto e video, modificarli uno a uno o applicare un filtro tutto in una volta. Tuttavia questa funzione lavora solamente se avete Instagram per iOS versione 10.9.

Instagram: come funzionano le foto e i video multipli in un post?

Instagram ha così spiegato: "Grazie a questo aggiornamento, non è più necessario scegliere la foto o il video migliore di un'esperienza che si vuole ricordare". Per creare post con elementi multipli come questi, bisogna cliccare la nuova icona durante il caricamento dei media nel feed in modo da selezionare più elementi.

Tali post possono essere commentati come gli altri, idem dicasi per la possibilità di mettere i Like. Solo che commenti e Like compaiono sull'intero post e non sui singoli elementi. Per modificare l'ordine con cui foto e video compaiono, dovete semplicemente toccare gli elementi da spostare e trascinarlo nella posizione desiderata. Per togliere un elemento dal post, dovete cliccarlo e trascinarlo sopra l'icona a cestino nella parte superiore dello schermo. Se invece volete regolare il ritaglio della foto e del video, dovete toccare l'elemento e poi lo schermo per valutare come inserirlo nella cornice.

Potrete poi anche aggiungere didascalia e posizione per l'intero post e taggare le persone nei singoli post. Il post potrà poi essere eliminato in qualsiasi momento, ma una volta condiviso non potrete più riordinare gli elementi, modificarli o eliminarne parti, dovrete rifare tutto dall'inizio.

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot dal blog di Instagram

  • shares
  • Mail