Pokémon Go: come usare le nuove bacche, Baccabana e Baccananas

Ecco tutto quello che c'è da sapere per usare le nuove bacche in Pokémon Go, Baccabana e Baccananas.

pokemon go bacche

Pokémon Go - Grazie al nuovo aggiornamento di Pokémon Go siamo tutti concentrati sulla ricerca dei nuovi Pokémon della regione di Johto. Ma non è stata l'unica aggiunta importante: ricordiamoci anche che ci sono due nuove bacche, le Baccabana e le Baccananas che vanno ad unirsi alle Baccalampon. Queste nuove bacche vi vengono rilasciate nei PokéStop, come al solito il rilascio è del tutto casuale. Inoltre sono state anche inserite come premi durante i passaggi di livello. Quando lanciate la bacca, se il Pokémon si livera dalla PokéBall, l'effetto svanisce e ne dovete dare una nuova. Ricordatevi però che sui Pokémon selvatici può essere attiva una sola bacca per volta. Con il nuovo aggiornamento, usare le bacche è ancora più facile perché c'è un menu di scelta rapido che compare quando sullo schermo spawna il Pokémon: a sinistra si ha il tasto di scelta rapido per le bacche, a destra per la PokéBall.

Pokémon Go: come usare le Baccalampon

Se siete giocatori esperti ormai le Baccalampon o Razz Berry in inglese le conoscete bene, quindi questo paragrafo è dedicato ai nuovi giocatori. Se si dà una Baccalampon a un Pokémon prima di tentarne la cattura, diminuiscono le probabilità che il Pokémon scappi. Queste bacche sono utili quando si sta cercando di catturare un Pokémon con alti CP che continua a scappare anche dalle Ultra Ball. Non aspettatevi miracoli: a volte ci sono Pokémon di base con bassissimi CP, con Baccalampon lanciata e tiro Eccellente che semplicemente continuano a scappare.

Pokémon Go: come usare le Baccabana

Le Baccabana o Nanab Berry in inglese sono le bacche a forma di banana. Servono per rallentare i Pokémon. Si usano quando ci sono quei fastidiosi Pokémon che continuano a sferrare un attacco dopo l'altro o quando vi trovate di fronte a un Pokémon raro e che avete paura che vi sfugga. Usando questa bacca il Pokémon si rilasserà, permettendovi anche di concentrarvi meglio per fare un lancio Eccellente.

Pokémon Go: come usare le Baccananas

Le Baccananas o Pinap Berry in inglese sono le bacche a forma di ananas. Se si cattura un Pokémon su cui si è utilizzato una Baccananas ecco che riceverete il doppio della normale quantità di caramelle. Queste bacche sono estremamente importanti quando ci si imbatte in un Pokémon raro o in un Pokémon che dalle vostri parti non esce mai e che poi si evolve in un Pokémon di quelli più prestigiosi. Qualcuno ha detto Charmander? O Chansey?

Via | BGR

Foto | Niantic

  • shares
  • Mail