YouTube smetterà di far vedere gli ads preroll da 30 secondi prima dei video

Dal 2018 YouTube smetterà di far vedere gli ignorati ads preroll da 30 secondi prima dei video. Ecco con che cosa verranno sostituiti.

youtube

YouTube - Google ha annunciato che a partire dal 2018 smetterà di far vedere su YouTube i fastidiosi e ignorati annunci pubblicitari preroll dei video. Sono quegli ads da 30 secondi che partono all'inizio del video e che di solito tutti ignoriamo. La scelta è stata fatta per agevolare gli inserzionisti. Questo vuol dire che dal prossimo anno vedremo gli annunci pubblicitari soliti lunghi (quelli che possiamo saltare dopo qualche secondo) e anche quelli da sei secondi non saltabili (Bumper Ads), quelli introdotti lo scorso anno. Che gioia, vero? Di sicuro questo farà la felicità degli utenti.

Zach Lupei di Google ha così spiegato questa scelta: "Ci piace pensare ai Bumper Ads come a una sorta di piccoli haiku degli annunci pubblicitari video e siamo entusiasti di vedere ciò che i creativi riusciranno a fare con loro". Altre cattive notizie: gli annunci pubblicitari da 20 secondi continueranno ad essere presenti, mentre anche altri annunci di durata inferiore ai 30 secondi potrebbero essere resi "unskippable", non saltabili. Se non volete essere funestati dagli annunci pubblicitari, YouTube ha un semplice rimedio: abbonarsi a YouTube Red. Ma anche no, grazie.

Via | iDownloadblog

Foto | korosirego

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail