Skype per iOS e Android si aggiorna: ecco tutte le novità

Skype, pur avendo funzionalità del tutto simili a quelle di servizi attualmente più popolari come WhatsApp, Telegram o Viber, non sta riuscendo con successo a far breccia nel cuore dei più giovani, ma resta legato al boom di qualche anno fa.

Ora, seppur lentamente, Microsoft sta iniziando a strizzare l’occhio a quei giovani sempre alla ricerca di alternative per scrivere e restare in contatto tra loro. Le funzionalità appena introdotte nella versione beta di iOS e Android, infatti, sono proprio orientate a quel target specifico.

La novità più rilevante è la possibilità di utilizzare la fotocamera dello smartphone nelle conversazioni: sarà sufficiente fare uno swipe a sinistra mentre si sta chattando per accedere alla fotocamera e scattare una foto e aggiungere emoji e reazioni.

Le reazioni possono essere inserite in ogni area di Skype, anche mentre si sta effettuando una chiamata o videochiamata: potrete inserire emoticons, testo dal vivo e immagini in tempo reale e potrete fare lo stesso anche nelle chat, come succede in parte in servizi simili come Slack o Discord, ma anche su Skype.

Le novità sono ancora in fase beta, disponibili per gli utenti del programma Skype Insider, ma aspettatevi di poterle toccare con mano nel giro di poche settimane.

Via | Microsoft

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO