Facebook per Android si aggiorna: arriva l'autoplay audio dei video

Facebook per Android si aggiorna con tante novità per quanto riguarda i video.

facebook android

Facebook per Android - Facebook è il posto per eccellenza dove molte persone vanno per tenersi aggiornate sulle notizie, rimanere in contatto con amici e famigliari e anche svagarsi un po'. Uno dei modi più semplici per fare tutte queste cose è guardare i video su Facebook. Grazie al nuovo aggiornamento di Facebook per Android, ecco che proprio il settore video viene "migliorato" in modo da permettere agli utenti di guardare i video più facilmente. Il virgolettato è d'obbligo perché non sono proprio sicura che alcune di queste innovazioni possano davvero configurarsi come migliorie.

Facebook e il temuto autoplay audio dei video

Fate mente locale: al momento quando si scorre il News Feed di Facebook, i video sono disattivati per impostazione predefinita. Per abilitarne il sonoro dobbiamo cliccare sul video, ma pare che ci siano parecchi utenti che preferirebbero veder partire in automatico il sonoro. Grazie al nuovo aggiornamento, i video riprodurranno l'audio di default nel News Feed. Se però il telefono è in modalità silenziosa, ovviamente il sonoro non sarà attivato nel video. Inoltre è anche possibile modificare questa opzione (di questo ringraziamo sentitamente Mark Zuckerberg): basta anche nel menu Impostazioni dell'app di Facebook e quindi andare nell'opzione Videos in News Feed Start With Sound e selezionare Off per bloccare la riproduzione audio automatica dei video nel News Feed.

Ma ci sono anche altre migliorie in arrivo. I video verticali ora saranno più grandi in modo da garantirne una miglior visualizzazione sui dispositivi mobile. Inoltre sempre sull'app di Facebook arriva la modalità picture-in-picture: da adesso quando guarderete un video su Facebook, potrete ridurlo e continuare a guardarlo mentre scorrete il vostro News Feed. Il video verrà ridotto di dimensioni in un angolino dello schermo e potrete posizionarlo dove preferito. Inoltre potrete continuare a guardarlo anche quando uscirete dall'applicazione di Facebook, se dovete fare altro sul cellulare.

Infine Facebook ha lanciato le nuove applicazioni video per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV. Grazie a queste app, potrete guardare i video condivisi dagli amici, dalle Pagine, i video live di tutto il mondo e i video consigliati in base ai vostri interessi.

Via | AndroidAuthority

Foto | frankdekleine

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO