Facebook si dedica al live streaming sportivo

Facebook ha deciso di dedicarsi al live streaming sportivo.

calcio messicano

Facebook - Twitter starà tremando di nuovo. Facebook ha infatti deciso di incrementare la sua attenzione nel settore del live streaming sportivo. Per questo motivo ha stretto una collaborazione con Univision: grazie a questa partnership Facebook potrà proporre in streaming 46 partite di calcio di serie della Mexico Liga MX, anche se solo per gli utenti degli Stati Uniti. Per ora si parla di uno sport solo e di un solo campionato, ma è comunque un traguardo notevole per Facebook. E una pessima notizia per Twitter, Amazon e altre piattaforme di streaming. Questo perché Facebook ha quasi due miliardi di utenti attivi mensilmente, dalla sua ha sempre un bacino di utenza immenso.

Facebook e gli sport in streaming

La scelta di Facebook non è stata certo casuale: il calcio è lo sport più seguito sulla piattaforma. Il settore del live streaming sportivo non è certo facile, il problema è che i diversi campionati hanno accordi di vecchia data con le reti televisive. Ma secondo Tonia O'Connor di Univision, è Facebook il futuro della televisione e quindi diventa il partner ideale per distribuire i contenuti.

Al momento queste dirette sportive non saranno caratterizzate da annunci pubblicitari, Facebook per ora sta solo sperimentando brevi stacchi pubblicitari nei live video. Dan Reed di Facebook ha poi spiegato che lo sport ha una forte componente social, ha il potere di unire e collegare le community di tutto il mondo. Il progetto è di portare più sport e campionati sul social network. I dati relativi all'accordo fra Facebook e Univision non sono stati resi noti, però, anche se si sa che l'accordo non è esclusivo, quindi anche altri network potrebbero stipularne di simili.

Via | Mashable

Foto | celso

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO