Katy Perry, record su Spotify per il nuovo singolo "Chained to the Rhythm"

Katy Perry ha rilasciato un nuovo singolo dopo quasi tre anni di silenzio - esclusa la breve parentesi di “Rise” - e in poche ore è già entrata nella storia di Spotify. Chained to the Rhythm, brano che vede la partecipazione di Skip Marley, è stato ascoltato in streaming oltre 3 milioni di volte in appena 24 ore.

Per Spotify si tratta di un piccolo record: “Chained to the Rhythm” è il brano di un’artista femminile più ascoltato in un solo giorno sulla piattaforma. Il merito di questo successo, al di là della qualità del brano, è da attribuire alla nuova collaborazione tra Spotify e la cantante statunitense, con Spotify che venerdì mattina, all’uscita del singolo, ha inviato un avviso a oltre 70 milioni di utenti per invitarli ad ascoltare il brano in anteprima.

Non solo. Questa collaborazione vedrà Spotify contribuire in maniera sostanziale alla promozione del nuovo album di Katy Perry, in uscita in estate, con contenuti in esclusiva streaming e molto altro.

Con questa mossa Spotify punta a dimostrare su larga scala che è possibile proporre gratuitamente musica in streaming senza danneggiare la vendita dei dischi e la partecipazione ai concerti. Se la collaborazione porterà i frutti sperati, aspettiamoci nuove partnership di questo livello che daranno una sferzata alla base di utenti di Spotify a discapito della concorrenza.

katy-perry.jpg

  • shares
  • Mail