Facebook lancia la funzione Meteo

Da adesso non vi serviranno più app per il meteo: ci pensa la nuova funzione Meteo (Weather) di Facebook.

Facebook sta lanciano una nuova funzione su mobile e sulla versione desktop: si chiama Meteo (Weather) e vi fornirà utili previsioni meteo direttamente all'interno dell'applicazione principale, senza pertanto aver bisogno di altre app esterne che vi dicano che tempo fa. La funzione è accessibile dal News Feed o dal menu Altro (la dovreste trovare nel settore Amici, Eventi, Gruppi, Pagine...). All'interno della sezione Meteo potrete visualizzare anche le previsioni per la settimana, con dati provenienti da Weather.com. In pratica è una versione aggiornata dei vecchi Weather greetings: il lancio dovrebbe coprire il 95% degli utenti di Facebook già a partire da questa settimana.

Facebook: come funziona la sezione Meteo?

Come al solito, tale sezione non mi è ancora arrivata, quindi aspetto fiduciosa. La nuova versione di Meteo dovrebbe fornire messaggi simili a quelli di Weather greetings nella parte alta del News Feed, con annesso link. Se vi perdete il "saluto", per vedere le previsioni meteo vi basterà visitare l'apposita sezione Meteo.

Potrete anche impostare le notifiche per ricevere le previsioni meteo. In teoria la sezione Meteo per impostazione predefinita partirà dalla vostra posizione corrente, ma potrete cliccare sull'icona ad ingranaggio delle Impostazioni in alto a destra per aggiungere altri posti che volete tenere sotto controllo. Inoltre potrete scegliere se visualizzare la temperatura in gradi Fahrenheit o Celsius.

Purtroppo non è possibile scorrere attraverso le diverse posizioni come si fa con le altre applicazioni meteo, bisogna ogni volta andare in Impostazioni e modificare il posto che si vuole visualizzare. Come informazioni ci saranno quelle di base: temperatura minima e massima, previsioni generali e previsioni quotidiane ora per ora. Ci sarà poi un link che vi permetterà di andare direttamente su Weather.com per avere ulteriori info. Carini poi i disegni in stile cartone animato che si riferiranno ovviamente alle previsioni in corso.

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail