YouTube: dirette in live streaming da mobile per chi ha più di 10mila follower

Possibili le dirette in live streaming da mobile su YouTube per chi ha più di 10mila follower.

youtube

YouTube - Importanti novità in arrivo su YouTube. Da adesso in poi sarà possibile realizzare dirette video in live streaming da mobile per tutti coloro che hanno più di 10mila follower. Esatto, proprio così: dirette che arrivano dritte dall'app, con tanto di commenti e notifiche di chi si iscrive al canale. Questo però per ora è limitato solamente a chi ha un canale con minimo 10milla iscritti. In questo modo YouTube cerca di non perdere terreno nei confronti di Facebook Live e Periscope che incalzano alle sue spalle nella lotta per il predominio del mercato dei video in live streaming.

YouTube: dirette live dall'app e pagamenti per avere visibilità

La funzione delle dirette in live streaming da mobile è stata attivata sia per l'app per iOS che per l'app per Android. Se si hanno più di 10mila iscritti, basterà aprire l'applicazione e cliccare il pulsante di acquisizione per lanciare lo streaming istantaneamente. I video in live streaming così realizzati avranno tutte le caratteristiche dei soliti video su YouTube: potranno essere cercati, trovati tramite le raccomandazioni o le playlist e anche essere protetti in modo da restringere il bacino di visualizzazione.

Oltre alle dirette da mobile (il roll out dovrebbe essere già cominciato), adesso gli utenti potranno anche pagare in modo da avere maggior visibilità. Quello che succederà è questo: se deciderete di attivare questa funzione, gli utenti potranno pagare per evidenziare i propri commenti, ma solo con canali con minimo mille follower. Si tratta della Super Chat.

Via | iDownloadblog

Foto | esthervargasc

  • shares
  • +1
  • Mail