superEva si rinnova: il nuovo look and feel per chi cerca contenuti divertenti e stimolanti

A un anno dal debutto e con dati di audience più che positivi, Italiaonline rinnova completamente il primo sito italiano di contenuti prodotti sulla base dei trend SEO e social.

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E' stata presentata oggi la nuova versione di superEva, a un anno dal suo debutto, italiaonline mostra il nuovo logo e la nuova grafica del sito, che rendere ancor più semplice e intuitiva la navigazione. L’home page offre in primo piano gli articoli più visti, condivisi e commentati; inoltre, sulla sidebar di destra compare il “trendometro”, che mostra in tempo reale le notizie più interagite sulle piattaforme sociali e i contenuti più cercati sui motori di ricerca.

superEva è primo sito italiano con argomenti scelti al 100% dai trend SEO e social e in un anno è arrivato ad oltre 2 milioni di utenti unici e 16 milioni di pagine viste mensili (Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA novembre 2016). Il cambiamento del look si integra con la strategia editoriale data driven del portale, realizzata dagli ingegneri di Italiaonline, che mescola le logiche dell’interazione umana con quelle del machine learning.

Punto di partenza è la dashboard, che evidenzia gli argomenti più cercati e discussi in rete attraverso l’analisi sui social e i motori di ricerca. In seguito gli articoli sono redatti tramite crowdsourcing, grazie a un team di editor che scrivono on demand su segnalazione del team di superEva. A questo sistema si aggiunge l’engagement, che diventa l’elemento determinante per la visibilità sulla home page.

I contenuti del nuovo superEva, ottimizzati per ogni tipo di device, puntano sul cosiddetto “feel good factor”, con notizie basate su divertimento e curiosità, sui “come fare” e soprattutto sulle storie a lieto fine: dalle persone agli animali, con una narrazione leggera e attraente per offrire un momento di svago all’audience che sempre più cerca in Rete questa tipologia di contenuto. Ricca è la sezione video, realizzati sempre on demand e in funzione dei trend più seguiti, dal racconto di eventi e fatti curiosi all’illustrazione di scoperte scientifiche. Al classico menù di navigazione si affianca una categorizzazione dei contenuti per reaction: Lol, Gulp, Love, Wow, Pop. Una classificazione per chi vuole stare fuori dagli schemi comuni e si muove sulle piattaforme digitali seguendo l’onda delle emoji.

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