Twitter: l'hashtag del Festival di Sanremo 2017 appartiene a TIM

Sembra che la TIM abbia comprato l'hashtag del Festival di Sanremo 2017.

sanremo 2017

Twitter - Nuova strategia di marketing da parte di Twitter: il social network cinguettante ha venduto l'hashtag del Festival di Sanremo 2017 a TIM. Esatto, adesso quando twitterete con l'hashtag #sanremo2017 accanto ad esso comparirà automaticamente il logo di TIM, sponsor per l'appunto di Sanremo. In pratica, se la vogliamo vedere in un altro modo, ogni singolo tweet che userà l'hashtag #sanremo2017 si trasformerà in una pubblicità per la TIM. Ci guadagnano tutti: TIM per la pubblicità, Twitter perché ha vendutol'hashtag a TIM e gli utenti perché si trovano il logo/emoji in automatico che ravviva i tweet. Ma cosa ne pensano effettivamente gli utenti?

In effetti tutto il male possibile, essere trasformati loro malgrado in uno strumento pubblicitario non è piaciuto proprio a tutti. Se questa campagna andrà a buon fine, è possibile che in futuro vedremo altri hashtag particolari venduti alle aziende e trasformati in campagne pubblicitarie.

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • Mail