Facebook lancia la nuova sezione Discover People: ecco come funziona

Facebook ha lanciato la nuova sezione Discover People: ecco come funziona la feature per scoprire nuove amicizie.

facebook

Facebook ha lanciato una nuova funzione: si chiama Discover People (Scopri le persone) e vi permetterà di cercare e trovare nuove amicizie. In realtà è una sezione vera e propria: qui troverete altri utenti che hanno hobby e interessi come i vostri, persone con cui non siete ancora connessi, cosa non certo strana per un social network che fa dell'amicizia uno dei suoi cardini. In questa sezione potrete vedere profili di utenti che fanno magari parte dei gruppi dove vi siete iscritti o che potrebbero partecipare agli eventi a cui anche voi siete interessati. Oltre che tutte quelle persone che condividono i vostri hobby o interessi.

Facebook: come funziona la sezione Discover People?

A dire il vero la sezione Discover People ha anche un altro scopo, oltre a quello di far fare agli utenti nuovi amicizie. Stimolerà le persone a compilare il profilo aggiungendo nuove informazioni, in modo che la ricerca di altri utenti con interessi simili sia facilitata. Troppo spesso, infatti, ignoriamo questa parte del profilo di Facebook e a Mark Zuckerberg la cosa non deve far piacere.

In questa sezione non troverete ovviamente coloro che sono già vostri amici su Facebook, mentre qui ci saranno le persone che abitano vicino a voi o anche quelle che lavorano insieme a voi. Lo trovate uno strumento utile? Probabilmente lo sarà solamente per chi vuole fare nuove amicizie alla cieca, non per chi non ama definire amici persone mai viste o conosciute. Per quello non c'era Tinder?

Via | Techcrunch

Foto | mstable

  • shares
  • Mail