Facebook raggiunge quota 1.86 miliardi di utenti

Facebook continua a crescere: adesso ha raggiunto quota 1.86 miliardi di utenti.

mark zuckerberg

Facebook - Non avrà più il tasso di crescita di una volta, ma Facebook sta continuando a guadagnare utenti. Nonostante la sua lotta costante verso il problema delle notizie false e del clickbait, gli utenti dimostrano di apprezzare ancora il social network blu: pensate che adesso Facebook ha raggiunto quota 1.86 miliardi di utenti mensili. Facebook ha rilasciato il suo rapporto Q4 2016 e ha rivelato alcuni dati interessanti: il fatturato è di 8.8 miliardi di dollari, il profito di 3.56 miliardi di dollari, gli utenti mensili sono 1.86 miliardi, 1.74 miliardi sono le registrazioni su cellulare e le sue entrate sono rappresentate per l'84% dalla pubblicità su mobile.

Facebook in numeri

Ci sono poi altri dati. 1.23 miliardi di persone usano Facebook tutti i giorni, con 1.15 miliardi che lo fa da mobile. Nonostante ciò, il tasso di crescita è rallentato: siamo al 3.91% rispetto al 4.67% dello scorso trimestre. Il che è normale, la saturazione del mercato è inevitabile.

Gran parte della crescita monetaria di Facebook può essere tranquillamente attribuita alle sue acquisizioni: Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger. Mark Zuckerberg ha spiegato che l'azienda continuerà per la sua rotta: verrà data maggior priorità ai video, si cercheranno nuovi modi per caricare le clip e si faciliterà la loro ricerca. Inoltre si tenterà anche di migliorare Facebook Live, sperimentando fra l'altro anche filtri per il viso.

Zuckerberg ha poi anche parlato dell'ascesa di Instagram: il social network fotografico ultimamente ha raggiunto i 600 milioni di utenti, grazie anche alla crescita delle Storie. Anzi, le Storie hanno quasi 150 milioni di utenti attivi al giorno a soli cinque mesi dal lancio. Per Messenger, si parla di 400 milioni di persone che usano audio e video dell'app, mentre WhatsApp ha più di 1.2 miliardi di utenti attivi al mese con l'invio di 50 miliardi di messaggi al giorno.

Via | Engadget

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail