Snapchat testa la possibilità di scansionare e riconoscere gli oggetti nel mondo reale

Snapchat sta testando la possibilità di scansionare e riconoscere gli oggetti nel mondo reale in modo da piazzarci sopra filtri e lenti.

snapchat

Snapchat starebbe lavorando ad una funzione che gli permetterà di scansionare e riconoscere gli oggetti nel mondo reale in modo da collocare oggetti virtuali sui paesaggi e su tali oggetti. Snapchat è già ampiamente in grado di riconoscere e trasformare le facce con le sue lenti, ma questo aggiornamento indicherebbe una notevole espansione della tecnologia di riconoscimento che usa Snapchat. Si tratta ovviamente di un test che per ora è riservato ad una versione speciale dell'applicazione di Snapchat dedicata agli utenti del social network.

Riuscirà Snapchat a potenziare la sua tecnologia di riconoscimento?

Già a novembre scorso Snapchat aveva dato la possibilità agli utenti di sovrapporre le lenti all'ambiente fotografato, per esempio inserendo nuvole virtuali su un cielo tramite l'aggiornamento World Lenses. Tali lenti adesso riescono a rilevare quando la macchina fotografica si muove verso l'alto, il basso o lateralmente, ma la versione inedita promette di più: Snapchat potrà riconoscere oggetti fisici e cambiamenti nel paesaggio attraverso la fotocamera posteriore del cellulare.

Tale mossa indica anche il desiderio di Snapchat di diventare un leader nel settore della realtà aumentata. Inoltre non dimentichiamo anche i vantaggi per gli inserzionisti: potrebbero creare lenti sponsorizzate speciali, il che significa anche un aumento degli introiti per l'azienda.

Via | UK BusinessInsider

Foto | 143601516@N03

  • shares
  • Mail