Instagram Stories ruba utenti a Snapchat

Sembra che Instagram Stories stia rubando parecchi utenti a Snapchat che accusa un calo di visualizzazioni.

snapchat

Instagram vs Snapchat - Chi lo avrebbe mai detto? Instagram copia una funzione di Snapchat e alla fine riesce a soffiargli da sotto il naso parecchi utenti, sfruttando proprio quella funzione. E' quello che sta succedendo con le Storie di Instagram che stanno avendo più successo delle originarie Storie di Snapchat. Il che nel mondo dei social network si traduce con un netto calo di visualizzazioni delle Storie di Snapchat rispetto a quelle di Instagram. Cosa non certo piacevole per Snapchat, soprattutto perché a marzo sarà quotato in Borsa e non è dunque il momento adatto per un calo di utenti.

Instagram Stories vs Snapchat Stories: chi vincerà?

Secondo i dati comunicati a Techcrunch, da agosto a novembre 2016 le visualizzazioni uniche delle Storie di Snapchat sono calate del 40%. Invece le Storie di Instagram vanno alla grande: dal momento del suo lancio abbiamo raggiunto quota 150 milioni di utenti giornalieri. Che è poi la stessa cifra che otteneva Snapchat a giugno 2016.

Ma c'è un dato da tenere in considerazione. Da ottobre gli utenti di Snapchat devono scegliere quale storia vogliono visualizzare, aspettando poi fra l'altro alcuni secondi di tempo per il caricamento. Invece su Instagram quando si guarda una Storia, automaticamente alla sua fine il social network ci propone e fa vedere le altre Storie correlate, quindi il flusso di Storie viste per forza aumenta.

Basterà la nuova veste grafica di Snapchat e il restyling della sezione Discover per evitargli di finire schiacciato da Instagram? Non dimentichiamoci che dietro Instagram c'è Facebook che tempo fa aveva cercato di acquisire Snapchat senza riuscirci, per cui nulla farebbe più piacere al social network blu che vedere chi lo aveva snobbato in precedenza finire triturato da una sua creatura.

Via | Techcrunch

Foto | ryannagelmann

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO