Facebook: un tool protegge gli account quando gli hacker colpiscono via email

Un tool di Facebook proteggerà gli account dagli attacchi degli hacker via email.

hacker

Facebook - Qual è il modo più semplice per accedere ai nostri account in una volta sola? Attraverso la nostra email. Questo perché una volta che gli hacker hanno accesso al nostro account email ecco che possono andare in tutti i siti web più popolari, inserire il nostro indirizzo email, premere il link che dice "Hai dimenticato la password?", poi tornare alla casella di posta e aprire l'email che consente di reimpostare la password. E anche l'account su quel sito verrà hackerato. Facebook, però, ha deciso di risolvere questo problema grazie a un nuovo tool che permette di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza quando si deve recuperare una password.

Facebook: come funziona il nuovo tool anti hacker?

Probabilmente avete già sentito parlare di autenticazione a due fattori per l'accesso ai vostri account. Qui si parla di autenticazione a due fattori per recuperare l'accesso al vostro account. Magari utilizzando domande di sicurezza oppure altri metodi d'accesso che potrete impostare. Brad Hill di Facebook ha così spiegato: "Abbiamo bisogno di qualcosa di meglio, di un modo per ripristinare l'accesso utilizzando identità e servizi affidabili, indipendentemente dal fatto di essere associati ad un indirizzo email o a un numero di telefono".

Il nuovo strumento di Facebook fa parte di un progetto più ampio del social network volto a sviluppare una tecnologia che renderà le password inutili. Per poter usare questo strumento, bisognerà attendere che i servizi web si decidano a sfruttarlo. Per adesso Facebook ha rilasciato un protocollo open-source sfruttabile da qualsiasi servizio online. Inoltre Facebook ha anche stretto una collaborazione con GitHub per permettere agli utenti di GitHub di usare questo sistema.

Via | Cnet

Foto | 30478819@N08

  • shares
  • +1
  • Mail