Google ha creato un fondo per combattere il ban di Donald Trump verso l'immigrazione

Google ha deciso di creare un fondo economico per aiutare a combattere il ban verso l'immigrazione voluto da Donald Trump.

donald trump

Google ha deciso di unirsi ad altre aziende tecnologiche per sostenere i propri dipendenti e le altre persone colpite dalla mossa della nuova amministrazione Trump che vuole bloccare l'accesso agli immigrati e ai rifugiati negli Stati Uniti. Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per limitare gli immigrati e i rifugiati provenienti da sette paesi a maggioranza musulmana. Ecco che allora Google ha deciso di creare un fondo di crisi del valore di 2 milioni di dollari che può essere poi incrementato dalle donazioni dei dipendenti: è la più grande campagna umanitaria realizzata da Mister G fino ad ora.

Google: a cosa serve il fondo umanitario?

Questo fondo è destinato a quattro organizzazioni:

  • ACLU
  • Immigrant Resource Center
  • International Rescue Committee
  • Mercy Corps

Alcuni dirigenti di Google, oltre a donare soldi per questo fondo, hanno anche poi fatto donazioni individuali ad ACLU e altre organizzazioni similari. La mossa arriva dopo che il CEO di Google Sundar Pichai si è opposto pubblicamente con forza al divieto di immigrazione di Trump tramite un memorandum interno. Il co-fondatore Sergey Brin, poi, ha anche partecipato attivamente alla protesta tenutasi durante il fine settimana all'aeroporto internazionale di San Francisco.

Ma Google non è stata l'unica azienda tecnologica ad opporsi a Trump. Mark Zuckerberg su Facebook ha ricordato a tutti lo spirito di libertà con cui sono stati fondati gli Stati Uniti, mentre anche Tim Cook di Apple, Satya NAdella di Microsoft, Reed Hastings di Netflix e Elon Musk di Tesla Motors hanno espresso con forza le loro obiezioni all'ordine esecutivo di Trump. Anche Uber ha annunciato una donazione simile, anche se dopo l'annuncio molti clienti hanno dimostrato la loro contrarietà cancellando l'applicazione.

Via | Mashable

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO