Twitter, la diretta dell’insediamento di Donald Trump batte ogni record

Twitter sta puntando ormai da tempo sulle trasmissioni in diretta e gli accordi coi grandi network per il live-streaming sulla piattaforma sono all’ordine del giorno. Il recente insediamento di Donald Trump, diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America lo scorso 20 gennaio, è stato trasmesso in diretta su Twitter grazie all’accordo stretto con PBS NewsHour e la mossa del social network dei 140 caratteri sembra essersi rivelata vincente.

Secondo i dati diffusi da Variety, infatti, quella diretta sarebbe riuscita a conquistare ben 6.824.000 di utenti, uniti nel seguire attraverso Twitter il giuramento del nuovo Presidente USA. Si tratta, per la piattaforma, di un record senza precedenti, considerando anche che la stessa diretta poteva essere seguita anche sulle piattaforme concorrenti, da Facebook a YouTube.

É bene precisare, però, che per essere conteggiati tra gli spettatori di quella diretta bastava collegarsi per almeno 3 secondi. Non è chiaro, in attesa dei dati ufficiali di Twitter, quanti di quei 6.824.000 di utenti si siano trattenuti davanti alla trasmissione e per quanto tempo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail