Facebook sostituisce la vecchia casella inbox con la versione web di Messenger

Avete notato che su Facebook il vecchio logo in alto dei Messaggi è stato cambiato con quello di Messenger?

facebook

Facebook ha deciso di integrare direttamente la versione web di Messenger sull'applicazione principale. In pratica la vecchia casella inbox è stata sostituita da Messenger. Il cambiamento non è ancora globale, il che significa che Facebook sta testando la funzione solamente su una fascia piuttosto ampia di utenti in Europa e negli Stati Uniti. O che sta facendo un roll out graduale. Preferisco la prima versione, per una volta tanto sono parte di un test e la cosa è galvanizzante, di solito le novità mi arrivano sempre in ultima battuta. Ma cosa cambia effettivamente?

Facebook: come funziona l'integrazione con Messenger?

Se avete ricevuto l'aggiornamento con la nuova interfaccia di Messenger su Facebook.com, ecco che potrete notare diversi cambiamenti. Innanzitutto l'icona della casella inbox della posta in arrivo è stata sostituita da quella di Messenger: ci riferiamo a quella che trovate in alto a destra fra Richiesta di amicizie e Notifiche. Cliccandoci sopra, trovate una casella di posta che assomiglia a ciò che vedevano su Messenger.com. Io, a dire il vero, visualizzo tutto più o meno come prima, l'unica cosa che trovo cambiata è che in fondo alla lista degli amici con cui ho scambiato messaggi di recente trovo il link Visualizza tutti su Messenger. Se ci clicco sopra, ecco che finisco nel solito Messenger.com: colonna di sinistra con gli amici con cui ho parlato, al centro chat e a destra le opzioni con anche link al profilo Facebook dell'amico.

Stessa schermata ottengo se clicco il nuovo link Messenger che trovo nella home di Facebook a sinistra fra Notizie e Collegamenti rapidi. Altri, invece, cliccando qui a sinistra trovano impostazioni come l'accesso alle Richieste messaggi (la vecchia casella Other) che io ho ancora in alto a destra, le chat archiviate e l'elenco di contatti attivi.

Anche se molti utenti protestano, mi sembra solo logico integrare Messenger anche su Facebook.com.

Via | Techcrunch

  • shares
  • +1
  • Mail