Mozilla lancia il suo nuovo logo

Nuovo logo e font per Mozilla: eccolo.

mozilla

Mozilla - Restyling per Mozilla: è stato lanciato oggi il nuovo brand identity con tanto di nuovo logo, font, lingue, tavolozza colori e immagini. E' la prima volta sin dal suo lancio nel febbraio del 1998 che l'azienda fa un aggiornamento simile. Il progetto open source va avanti dal giugno 2016, con tanto di voto del pubblico su quali modelli preferissero. Mozilla ha così spiegato: "Vogliamo essere conosciuti come gli esponenti di un internet sano. Un internet dove tutti siano liberi di esplorare, scoprire, creare e innovare senza barriere o limitazioni. Dove il potere sia nelle mani di molti, non detenuto da pochi. Un internet dove siano rispettati sicurezza e identità".

E ancora: "Oggi crediamo che questi principi siano validi più che mai. Come organizzazione non-profit siamo gli unici in grado di costruire prodotti, tecnologie e programmi che permettano a internet di crescere in buona salute, con individui informati e che abbiano il controllo della propria vita online".

Mozilla e il suo restyling grafico

Il cambiamento maggiore e quello più evidente è quello del logo, mentre la tavolozza di colori deriva da quella di Firefox e altri browser. Il nuovo font, invece, si chiama Zilla ed è gratuito, tutti lo posso usare. E' stato creato da Typotheque, un partner storico di Mozilla. Questo carattere ricorda un po' il vecchio Courier.

Inoltre Mozilla ha deciso di scegliere delle immagini dinamiche in modo da simboleggiare il fatto che la sua identità si può evolvere insieme ad internet. Questo perché secondo Mozilla l'idea di avere un'icona fissa è ormai anacronistica.

Come reagiranno gli utenti a questo cambio?

Via | VentureBeat

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail