Su Instagram arrivano gli annunci pubblicitari nelle Storie

Gli annunci pubblicitari sbarcano anche nelle Storie di Instagram sotto forma di video ads.

instagram

Instagram - Gli annunci pubblicitari arriveranno anche nelle Storie di Instagram. Il social network fotografico ha ammesso che inizierà ad inserire ads fra le Storie. Tali annunci pubblicitari potranno presentarsi o nelle foto o nei video e compariranno automaticamente quando gli utenti passeranno da un post all'altro. Mark Zuckerberg deve aver deciso di spingere la monetizzazione delle sue piattaforme: prima ha dato la notizia delle pubblicità in arrivo nei video degli editori, adesso, invece, tocca a Instagram mostrarci la pubblicità nelle Storie.

Instagram: come funziona la pubblicità nelle Storie

Ciò vuol dire che gli inserzionisti avranno più spazi pubblicitari a disposizione. Visto che le Storie di Instagram al momento piacciono agli utenti e visto che nel News Feed non c'era più spazio per altra pubblicità, ecco che è stato solo logico che gli ads facessero capolino anche nelle Storie di Instagram.

Per ora si sa che questo nuovo formato di annunci pubblicitari sarà messo a disposizione di soli trenta inserzionisti, poi probabilmente, se le cose funzioneranno come previsto, verrà esteso anche a qualunque altro inserzionista.

Cosa ne penseranno gli utenti di Instagram dell'arrivo delle pubblicità nelle Storie? Si spera che non sarà almeno troppo invasiva.

Via | VentureBeat

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO