Su Facebook Messenger esiste un bot di Papa Francesco

Lo sapevate che su Facebook Messenger esiste un bot di Papa Francesco?

facebook messenger papa

Facebook Messenger - Alcune persone importanti hanno creato dei chatbot su Facebook Messenger. Ci sono Justin Bieber, 50 Cent, il presidente Obama e anche Elon Musk. E adesso anche Papa Francesco. Sì, Papa Francesco ha un suo proprio bot su Messenger. Il bot si chiama Missiobot ed è gestito da Missio USA, un'organizzazione facente parte delle Pontificie Opere Missionarie, una sorta di Croce Rossa del Papa. Per avviare il bot del Papa dovete entrare su Facebook Messenger e andare su Missiobot. Dopo dovete avviare il bot e la conversazione potrà cominciare.

Facebook Messenger: come funziona il chatbot del Papa?

Il bot di Papa Francesco su Facebook Messenger è molto divertente. Non è un bot comico, intendiamoci, però può dare risposte simpatiche. Non mancano poi messaggi di solidarietà e domande su come migliorare il lavoro della Chiesa nel mondo a cui si può rispondere o tramite determinate emoji pre-selezionate o tramite risposte preimpostate.

E' un bot con parecchia personalità, spesso ha un notevole senso dell'umorismo, ma questo non deve stupirvi visto che è modellato su un Papa che è decisamente meno ortodosso rispetto ai suoi predecessori, in senso buono, si intende.

Non mancano poi foto, video e clip audio dove vengono spiegati i progetti messi in atto: aiutare le suore che si prendono cura dei bambini nelle baraccopoli di Nairobi, come ottenere sedie a rotelle e forniture mediche per i bambini in Zambia e anche una raccolta fondi per i bambini di Cuba affinché possano giocare a baseball. Ciascun progetto si conclude con Papa Francesco che ci incoraggia a dare una mano: donando 7 dollari, condividendo la storia o aggiungere Missio al nostro profilo.

Via | VentureBeat

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO