Facebook Live: in arrivo i gameplay dei giocatori con le schede NVIDIA GeForce

Altra novità dal CES 2017: i giocatori che hanno le schede NVIDIA GeForce potranno trasmettere i loro gameplay su Facebook Live.

ces 2017

Facebook Live - Interessanti notizie arrivano dal CES 2017 per gli appassionati di videogiochi. Il panel NVIDIA ha dichiarato che i giocatori per PC dotati di schede grafiche NVIDIA GeForce potranno trasmettere direttamente i loro gameplay in live streaming su Facebook Live. Diciamo che Twitch e YouTube Gaming sono al momento le piattaforme preferite per lo streaming dei videogiochi, Facebook non è in pole position in questo settore. Tuttavia il social network è stato parecchio corteggiato da giocatori e da sviluppatori di giochi in modo da ottenere un maggior accesso allo streaming. Il che finora aveva coinvolto solo la Blizzard e non molto altro.

Cosa che, però, è destinata a cambiare visto anche NVIDIA ha deciso di collaborare con Facebook per permettere ai giocatori di trasmettere in diretta streaming via Facebook Live. Tale streaming avverrà tramite l'app NVIDIA GeForce Experience, compatibile solamente con PC dotati di GPU Nvidia.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO