Facebook e Google dominano la classifica delle app più popolari nel 2016

Facebook e Google (e i loro prodotti) dominano letteralmente la classifica delle applicazioni più gettonate dagli utenti nel 2016.

facebook google

Nielsen ha pubblicato la classifica di fine anno delle applicazioni migliori per il 2016. Nessuno si stupirà di sapere che Facebook e Google dominano questa top ten. Al primo posto troviamo ancora una volta Facebook con i suoi 146 milioni di utenti attivi al mese e il 14% di crescita rispetto allo scorso anno. Considerate poi che le creature di Facebook, Messenger e Instagram, si trovano al secondo e all'ottavo posto di questa classifica. Anzi, Instagram ha avuto un tasso di crescita del 36% in più rispetto all'anno passato. Messenger, invece, ha 129 milioni di utenti attivi al mese.

Al terzo posto troviamo YouTube con i suoi 113 milioni di utenti attivi mensilmente. Se guardiamo attentamente la classifica, però, è Google e non Facebook ad aggiudicarsi il maggior numero di posizioni con YouTube in terza posizione, Google Maps in quarta, Google Search in quinta, Google Play Store in sesta e Gmail in settima posizione.

La grande novità di quest'anno, però, è la crescita di Amazon che si piazza al decimo posto, indice che l'e-commerce è un settore in forte espansione.

Questa è la classifica delle dieci app più popolari nel 2016:

  1. Facebook
  2. Messenger
  3. YouTube
  4. Google Maps
  5. Google Search
  6. Google Play Store
  7. Gmail
  8. Instagram
  9. Apple Music
  10. Amazon

Via | Techcrunch

Foto | 121483302@N02

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO