Slack introduce le videochiamate

slack-videochiamate.jpg

Pochi mesi dopo aver introdotto le chiamate tra contatti, Slack ha deciso di fare subito il passo successivo e ha appena annunciato l’arrivo delle videochiamate, una funzionalità che non poteva mancare se si punta a fare concorrenza a servizi come Skype.

La già valida piattaforma per la comunicazione interna ai gruppi di lavoro è diventata così ancora più funzionale e adesso anche chi utilizza spesso le videochiamate per lavoro non deve ricorrere ad applicazioni esterne, ma fare tutto direttamente da Slack.

Le videochiamate sono già in fase di rollout per le app ufficiali di Slack per Mac OS X, Windows e quella per Chrome. Tutti gli utenti di Slack potranno effettuare videochiamate tra singoli, mentre gli utenti a pagamento avranno accesso anche alle videochiamate di gruppo fino a un massimo di 15 utenti nella stessa conversazione video.

Gli utenti mobile, invece, dovranno attendere ancora un po’. Per ora potranno prendere parte alle videochiamate, ma soltanto per la parte audio. Non saranno del tutto esclusi, insomma, ma non potranno vedere gli altri partecipanti o farsi vedere.

Via | Slack

  • shares
  • +1
  • Mail