Kindle: Amazon vende più di 4 milioni di pezzi nel periodo natalizio

Kindle: Amazon vende più di 4 milioni di pezzi nel periodo natalizio

Quella che stiamo ormai per lasciarci completamente alle spalle è stata la migliore "holiday season" di sempre per Kindle. Lo ha annunciato Amazon, rendendo noti alcuni dettagli sul volume di vendite del proprio lettore di eBook, arrivato anche in Italia giusto in tempo per il Natale. Anche se non si parla di cifre nello specifico, la compagnia guidata da Jeff Bezos ha annunciato di aver venduto a dicembre più di 1 milione di pezzi a settimana, che sommati fanno per l'appunto 4 milioni di unità vendute nell'ultimo mese.

Un risultato sicuramente straordinario per il dispositivo, combinato ovviamente sia tra i modelli base che i Kindle Fire. Secondo quanto reso noto da Amazon inoltre, gli eBook al primo e al quarto posto nella classifica di best-seller del 2011 sarebbero stati pubblicati da autori indipendenti direttamente attraverso la piattaforma Kindle Direct Publishing, promuovendo così l'abbandono degli editori classici già auspicato da Bezos e i suoi.

Proprio il Kindle Fire è stato il modello più venduto, seguito da Kindle Touch e Kindle (unico disponibile al momento in Italia). Sempre secondo Amazon, tra il Black Friday e il giorno di Natale i regali di eBook hanno avuto un aumento pari al 175% rispetto allo stesso periodo del 2010. La rivoluzione degli eBook è ormai in atto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: