AJAX Write: il word processor è online

AJAXWrite word processor online
Non abbiamo fatto in tempo a vedere Writely passare sotto le ali di Google, ed ecco spuntare un nuova strabiliante applicazione web di videoscrittura.

AJAX Write, già nel nome non nasconde le sue origini e le sue mire: quello che ci troviamo di fronte è la replica di un piccolo programma di scrittura: appena parte dentro una finestra senza comandi del browser, ci ritroviamo una barra con la classica sequenza di menù (File, Edit, View,..) e pulsanti, e la possibiltà di scrivere testi formattati, con tabelle, immagini, link, elenchi numerati, testi colorati ed evidenziati.

Permette di salvare i file in formato Word, testo, RTF e PDF. Non richiede registrazione nè permette di condividere i testi (in quanto nulla viene salvato online).

AJAXWrite è la prima creatura della nuova startup di Michael Robertson: se non lo conoscete di nome, posso dirvi che ha fondato MP3.com, MP3tunes.com, Linspire (nota anche come Lindows), e SIPphone.

Pensate che la versione attuale di AJAXWrite è grande 400kb.
Qualcuno dice che il Web 2.0 non esiste: posso capire che manciate di megabyte per un prodotto come Word siano molto più evidenti di 400kb ma in fondo moltissime persone che utilizzano una percentuale ridicola delle sue funzioni, potrebbero anche pensare il contrario.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: