Facebook: arrivano i commenti in stile thread di messaggi

Facebook sta pensando di cambiare la visualizzazione di alcuni gruppi di commenti ai post in stile thread di messaggi. Vediamo come e perché.

mark zuckerberg

Facebook - I commenti ai post di Facebook possono diventare abbastanza loquaci, a volte ci sono grappoli chilometrici di commenti. Facebook ha così deciso di cercare un nuovo sistema per aiutare gli utenti a stare al passo. Alcuni utenti si sono accorti che questi grappoli di commenti appaiono come vere e proprie finestre di chat: queste finestre pop up si aprono sulla versione desktop del sito e assomigliano parecchio ai thread dei messaggi normali. Si tratta in realtà solo di un test che viene eseguito sulla versione desktop di alcuni utenti.

Facebook: commenti in finestre in stile thread messaggi?

Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Parecchie persone ci hanno fatto sapere che vorrebbero un modo più semplice per partecipare alle conversazioni dei post mentre stanno controllando il News Feed e quindi stiamo testando una nuova funzione che apre una finestra quando qualcuno commenta il nostro post, risponde ad un commento o ci tagga in un commento. E' sempre possibile nascondere quella conversazione o disattivare le notifiche all'interno del menu a tendina del post".

Per evitare il caos, se qualcuno commenta un post che avete già commentato, questo thread dei commenti apparirà in versione minimizzata e non sovrapposto allo schermo di Facebook. Comunque sia non ci sono dubbi che questa funzione potrebbe dare fastidio a chi non ha voglia di rispondere ai commenti e vuole solo scorrere il News Feed.

Però ha senso: scorro il News Feed, mi arriva la notifica di qualcuno che risponde ai miei commenti o ai miei post, devo aprire la notifica, rispondere e poi tornare sul News Feed. Se si aprisse una finestra in stile thread messaggi sarebbe tutto più comodo e veloce. Inoltre in questo modo gli utenti potrebbero decidere di commentare di più su Facebook, cosa che al social network non dispiace di sicuro.

Via | Techcrunch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail