Facebook svela gli argomenti più discussi del 2016

Dopo Twitter, Instagram e YouTube, anche per Facebook è arrivato il tempo di fare un bilancio dell’anno che si sta per concludere e di stilare la classifica degli argomenti più discussi del 2016 sul social network a livello globale.

A pesare in questa lista, quindi, sono i Paesi col maggior numero di utenti iscritti a Facebook. Ecco perché in seconda posizione, ad esempio, troviamo le politiche brasiliane - non certamente un argomento di discussione tra gli utenti italiani - e al quinto posto l’elezione del presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, in carica dal giugno scorso.

A dominare sono state le elezioni presidenziali statunitensi, ma anche il fenomeno videoludico Pokémon Go non si è piazzato affatto male. Spazio anche al Super Bowl, alla scomparsa di David Bowie e di Muhammad Ali.

Ecco l’elenco completo:


  1. US Presidential Election

  2. Brazilian Politics

  3. Pokemon Go

  4. Black Lives Matter

  5. Rodrigo Duterte & Philippine Presidential Election

  6. Olympics

  7. Brexit

  8. Super Bowl

  9. David Bowie

  10. Muhammad Ali

Con l’occasione il social network ha anche eletto il Live Video più visto del 2016 che, non affatto a sorpresa, è quello di Candace Payne, la cosiddetta “Chewbacca Mom” che tanto ci ha fatto ridere grazie alla sua contagiosa risata e la maschera di Chewbacca con effetti audio.

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail