YouTube Rewind 2016, in un video tutte le tendenze e i filmati virali del 2016

Puntualissimo come ogni anno, ecco arrivare YouTube Rewind, il video celebrativo che mescola e ricorda tutti i video virali dell’anno che si sta per concludere e coinvolge centinaia di volti noti di YouTube e non solo.

Quasi 7 minuti di musica scandiscono questo 2016 in allegria e riconoscere tutti i volti e i riferimenti è davvero impossibile. Anche chi non sta sempre al passo coi video virali e le meteore del “tubo” non potrà non cogliere alcune partecipazioni illustri come quella di Dwayne "The Rock" Johnson che apre il filmato e l’amato/odiato Pikotaro di Pen-Pineapple-Apple-Pen.

Gli omaggi e i riferimenti sono davvero tantissimi, da Beyoncè a Kanye West, passando per il Carpool Karaoke e Justin Bieber, passando per il ricordo di David Bowie che ci ha lasciato in questo 2016. L’elenco dei partecipanti è lunghissimo (potete consultarlo a questo indirizzo) e se siete curiosi di fare un giro dietro le quinte potete farlo anche a 360 gradi cliccando qui.

Il filmato è stato pubblicato ieri su YouTube e in queste poche ore è già diventato virale, riuscendo a conquistare oltre 21 milioni di visualizzazioni.

Via | YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail