YouTube presenta Slam: sfide all'ultimo click

YouTube presenta il gioco Slam

Dopo qualche settimana di rodaggio in versione beta, Google ha ufficialmente presentato YouTube Slam, una sorta di gioco che ha lo scopo di far conoscere i migliori video presenti su YouTube tramite un sistema di votazione che mette a confronto due diversi video in una determinata categoria.

Tutto quello che dovete fare è collegarvi a questo indirizzo e scegliere una tra le quattro categorie disponibili - Bizarre, Comedy, Cute e Music - che vi permetteranno di votare rispettivamente i video più strani, i più divertenti, quelli più carini e gli artisti emergenti. Tra i due video che vi vengono proposti di volta in volta ce n'è uno che ha ricevuto più visite da parte degli utenti: voi dovete indovinare qual è quel video.

Per ogni video votato si ottiene un punteggio, a seconda se si è selezionato quello favorito dagli utenti o quello sfavorito. Nel primo caso si ottengono due punti (che aumentano grazie ad un moltiplicatore se si indovinano consecutivamente più video favoriti) mentre nel secondo caso viene aggiunto un solo punto. Ogni settimana verranno stilate due diverse classifiche: una coi video più votati e l'altra con gli utenti che hanno ottenuto un punteggio più alto.

YouTube Slam

YouTube presenta il gioco Slam
YouTube presenta il gioco Slam
YouTube presenta il gioco Slam
YouTube presenta il gioco Slam

Google l'ha definito "un esperimento realizzato con i ragazzi di Google Research" e in effetti questo YouTube Slam non potrebbe essere definito in nessun altro modo: un esperimento che vi farà scoprire qualche video divertente senza dover inserire alcuna chiave di ricerca e vi farà passare una mezz'ora al computer in questo periodo di festività natalizie. Nulla di più, almeno per il momento.

Via | YouTube Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: