UnifyPhotos: trasferisci le tue foto da Flickr a Facebook

UnifyPhotos

UnifyPhotos è un'applicazione web lanciata ieri e sviluppata da Goyaka Labs con lo scopo di permettere agli utenti di Flickr di trasferire il loro intero archivio fotografico su Facebook, operazione molto utile nel caso in cui non si voglia rinnovare l'account Pro.

E' gratis e facile da utilizzare: basta collegarsi al sito ed effettuare il login con l'account di Facebook e con quello di Flickr. Al resto ci pensa UnifyPhotos, voi dovete limitarvi a scegliere i set di fotografie da copiare - non è possibile scegliere singole immagini - e a cliccare su "Import Sets Now". Le foto saranno trasferite in pochi minuti e saranno automaticamente classificate come private, così da permettervi di scegliere quelle che vorrete condividere coi vostri amici.

Due ulteriori annotazioni: per ogni set di foto su Flickr sarà creato un album su Facebook e se non avete un account Pro di Flickr verranno esportate soltanto le ultime 200 fotografie caricate. Se notate dei rallentamenti nell'utilizzo dell'applicazione provate ad effettuare un refresh della pagina: in poco più di 24 ore sono state trasferite oltre 20 mila foto e più di 500 album, molto più di quanto ai Goyaka Labs si aspettassero.

E se vi state chiedendo come mai i tre sviluppatori hanno scelto Facebook come piattaforma di destinazione, ecco la risposta:

Le foto di Facebook sono più sociali, puoi condividerle con i compagni di scuola, con la famiglia o con nessuno […] Ci piace la Timeline di Facebook, anche se presenta ancora qualche bug. Picasa e Flickr stanno morendo e non vogliamo più pagare per un account Pro di Flickr.

Siete d'accordo con loro o Flickr, secondo voi, ha ancora una lunga vita davanti?

Via | Goyaka e The Next Web

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: