Gli Italiani sono al primo posto tra i cercatori di Torrent nel 2011

KickassTorrentsGli Italiani sono al primo posto tra quanti cercano contenuti da scaricare via Torrent sui motori di ricerca. Almeno, per quanto riguarda KickassTorrents: uno dei cinque portali più famosi. Quest'ultimo ha pubblicato una statistica dei termini più cercati nel 2011 e così “ita” è risultato il primo in assoluto — seguito da “french”.

Per confermare la relazione tra il termine “ita” e gli Italiani ci sono il quarto posto – detenuto da “ita dvd” – e "italian”, alla settima posizione della classifica di KickassTorrents. Possiamo dedurre, perciò, che gli Italiani cercano sopratutto film e serie televisive. È facile intuire che, una volta trovati, li scarichino pure.

Il dato più indicativo della statistica è il fatto che al primo posto ci sia il Paese dove le tasse sui contenuti multimediali sono più alte e al secondo quello dove le leggi sulla tutela del diritto d’autore sono più rigide. Se mai fosse necessario sottolinearlo, elevare i costi e inasprire le pene sul download è controproducente.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: