Facebook: le immagini dei profili (e non solo) come emoticon

facebook_chatemoticon

La chat di Facebook si evolve, purtroppo non nel modo in cui gli utenti vorrebbero: i frequenti malfunzionamenti denunciati dagli iscritti al social network continuano con regolarità, ma ora potrete dare un nuovo senso alle vostre conversazioni in chat o i messaggi utilizzando delle emoticon personalizzate con le foto di un qualunque profilo utente, di una pagina ufficiale e persino di un evento. Ci vogliono pochi secondi:

1. andate sul profilo o pagina o evento che vi interessa

2. copiate l'ultima parte dell'URL, che può essere un nome come nel caso di www.facebook.com/VinDiesel, o una sequenza di numeri come "246631252031491" nel caso dell'attore Ryan Golsing.

3. mettete quanto copiato tra doppie parentesi quadre, ad esempio [[VinDiesel]], ed inserite il tutto in un messaggio privato o in chat.

In automatico al posto del codice che avete inserito comparirà la foto associata a quel profilo o a quella pagina. Il trucco vale soltanto per la versione web di Facebook, dalle varie applicazioni per dispositivi mobili verrà visualizzata la stringa tra doppia parentesi. Allo stesso modo non potete utilizzare questa funzione per gli aggiornamenti di stato, i post in bacheca o i commenti.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: