Come salvare i post di Instagram senza fare screenshot

Ecco un breve tutorial su come salvare i post di Instagram senza fare screenshot.

instagram app

Instagram ha da poco lanciato una funzione che ha confuso un po' gli utenti: in pratica avviserà con una notifica le persone quando altri utenti fanno screenshot dei nuovi messaggi a scomparsa dell'app (quelli in stile Snapchat) o quando fanno screenshot da foto prese nelle Story di una persona. Non manderà una notifica quando la gente fa uno screenshot delle foto presenti sul feed principale o sul profilo di qualcuno. Vista la confusione sorta, gli utenti sono entrati nel panico. Per tutti costoro c'è una buona e una cattiva notizia: potrete salvare le foto di Instagram senza fare screenshot (così vi mettete il cuore in pace anche se, come vi abbiamo detto, se fate screenshot dal feed nessuno manda notifiche di alcun tipo), ma così facendo rischiate di raggiungere lo status di stalker.

Instagram: come salvare le foto senza fare screenshot

Quello che dovete fare è semplicemente entrare in Instagram via browser del computer. Qui cliccate sull'immagine che volete salvare e cliccate su View (Visualizza), poi su Developer e infine su View Source (a seconda del browser diventa Visualizza origine o Visualizza sorgente, a volte ci sono delle piccole variazioni di traduzione).

In questo modo dovrebbe apparirvi una pagina piena di stringhe di codice. Cliccate CTRL+F e digitate "jpg" senza virgolette nella barra di ricerca che si apre. Il primo risultato dovrebbe essere una URL simile a questa:

https://scontent.cdninstagram

Ora copiate e incollate questa URL nella finestra del vostro browser ed è fatta, potete salvare facilmente l'immagine sul vostro desktop. Ribadisco che prendendo una foto dal feed di Instagram o dal profilo di un utente non è necessario fare tutto questo giro, basta fare lo screenshot e nessuna notifica verrà inviata.

Via | Mashable

Foto | 143601516@N03

  • shares
  • +1
  • Mail