È un Natale “sottotono” per Foursquare: soltanto un bonus da 3 punti

Foursquare – Natale 2011

Foursquare, il social network della localizzazione geografica, non ha avuto una grande intuizione per festeggiare il Natale. Anziché proporre dei badge – come avviene, in genere, ad Halloween – Foursquare attribuisce 3 punti aggiuntivi ai check–in effettuati per tutta la giornata di oggi. Un modo un po’ mesto di celebrare l’evento.

Per ottenere i 3 punti non basta registrarsi in una venue: bisogna necessariamente includere una frase d’auguri al check–in. Nello specifico, occorre scrivere «Merry Christmas!» - anche nella sua forma contratta, Xmas. Potrebbero esserci altre combinazioni. Purtroppo, però, non esistono dei dettagli ufficiali da parte di Foursquare.

Ho scoperto il bonus (quasi) per caso, avendo tra i contatti altri Super User di Foursquare. Non è obbligatorio essere Mayor del luogo in cui s’effettua il check–in affinché l’extra sia attribuito — quella dell’immagine sopra, ad esempio, è soltanto una coincidenza. Non è un premio così ambito, ma sempre un modo di fare gli auguri.

  • shares
  • Mail