Spotify Premium: come attivare la qualità di ascolto della musica Extreme

Su Spotify Premium c'è una precisa opzione da attivare per ottenere la qualità di ascolto della musica Extreme, ecco come fare.

spotify

Spotify Premium - Pagare 9.99 dollari al mese per Spotify Premium ha i suoi vantaggi: niente annunci pubblicitari, download illimitato di brani musicali sul device per la riproduzione non in linea e la possibilità di riprodurre qualsiasi brano della ricca libreria musicale di Spotify in qualsiasi momento. Eppure c'è un'altra funzione che dovreste attivare: l'opzione di ascolto Extreme. Su smartphone l'opzione predefinita per la qualità di ascolto della musica è su Automatico, quindi la qualità della musica si adatta alla velocità e alla connessione del vostro gestore.

Tuttavia è possibile impostare la qualità della musica su Extreme per assicurarsi che si stia ascoltando la musica presente su Spotify sempre ai livelli più alti, ma attenzione: se avete un piano dati limitato, sarebbe meglio rimanere nella modalità Automatica per evitare di superare il limite dei dati consentiti dal gestore. A dire il vero l'impostazione Extreme si apprezza meglio quando si usano un buon paio di cuffie o gli altoparlanti, ma se il vostro piano dati lo consente non c'è motivo per non attivare questa funzione.

Ecco dunque come attivare l'opzione Extreme su Spotify Premium:

  1. su iOS e Android cliccate su Your Library in basso a destra nell'app di Spotify Premium
  2. nella schermata che si apre cliccate sull'icona a forma di ingranaggio che trovate in alto a destra
  3. ora, se siete in iOS cliccate su Streaming Quality, mentre su Android dovete scorrere fino a trovare Music Quality
  4. adesso su iOS attivate Extreme sia nell'opzione Stream quality che in Download quality. Su Android, invece, andate su Automatic quality e selezionate Extreme quality. Fate la stessa cosa su Downloads
  5. se siete invece su computer, andate nelle Impostazioni dell'app di Spotify Premium e attivate il pulsante High quality streaming

Via | BusinessInsider

Foto | johanl

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO