Facebook ti suggerisce gli eventi a cui vorrai andare

Facebook Suggested Events

A Facebook, ormai l'abbiamo capito, piace darci suggerimenti, dagli amici da aggiungere alle persone da seguire, senza dimenticare le pagine e i gruppi che potrebbero interessarci. Ora tocca agli eventi, in quello che sembra essere il primo passo verso l'impiego di Gowalla, il servizio di geolocalizzazione comprato da Facebook poche settimane fa.

Suggested Events, questo il nome non ancora tradotto della nuova funzione, è attualmente in fase di test. E' sufficiente cliccare su Eventi per far apparire una sottocartella con gli eventi suggeriti da Facebook. Questi suggerimenti si basano sulle nostre partecipazioni passate ad eventi e sulle preferenze dei nostri amici e, al momento, includono anche eventi a cui non siamo stati invitati.

Se siete soliti utilizzare Facebook per confermare o meno la vostra presenza agli eventi, troverete questa nuova funzione molto utile: i suggerimenti, infatti, terranno conto delle vostre partecipazioni passate e gli eventi che vi verranno proposti saranno più personali ed adatti a voi.

Chi, invece, non ha mai utilizzato quella funzione si troverà di fronte un lungo elenco con gli eventi a cui parteciperanno i vostri amici, non sempre compatibili coi propri interessi. L'intenzione di Facebook, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito, sembra quella di sfruttare l'acquisizione di Gowalla per perfezionare questa nuova funzione e per andare a fare diretta concorrenza a servizi simili, come il Radar di Foursquare.

Al momento, però, gli eventi suggeriti sembrano soltanto un modo per tenere sotto controllo l'attività dei nostri amici, senza dover passare per le loro bacheche.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: