Facebook testa una funzione per cercare gli hotspot Wi-Fi su mobile

Facebook sta testando una funzione per cercare gli hotspot Wi-Fi su mobile: vediamo come funziona.

wi-fi

Facebook - Sembra che Facebook stia testando una nuova funzione che permetterà ad alcuni utenti di cercare hotspot wi-fi locali sfruttando l'applicazione mobile per iPhone e iPad. Gli utenti che vengono usati come tester hanno notato una nuova opzione Trova Wi-Fi nel menu laterale dell'app, utile per cercare i Wi-Fi disponibili nelle vicinanze, inclusi quelli degli amici che si trovano vicino a loro. Cliccandoci sopra, viene chiesto di concedere a Facebook di accedere alla posizione in modo che sia possibile per l'app cercare gli hotspot Wi-Fi pubblici più vicini.

Facebook: come funziona la nuova feature di ricerca degli hotspot Wi-Fi?

Esattamente come la funzione Nearby Friends, anche la nuova opzione Trova Wi-Fi richiede che l'accesso alla posizione dell'applicazione mobile sia impostato su Sempre nelle Impostazioni, Privacy, Location Service e Facebook e non su "Durante l'utilizzo dell'app".

Eventuali hotspot disponibili verranno segnalati su una mappa: cliccando sulla posizione si possono ottenere maggiori dettagli, inclusi i pulsanti per visitare la pagina ufficiale Facebook del luogo e per ottenere indicazioni stradali.

Una volta settato l'accesso alla posizione su Sempre, l'applicazione informa l'utente tramite un banner in alto nel News Feed di eventuali hotspot Wi-Fi vicini, anche quando la connessione Wi-Fi è spenta. Una domanda sorge spontanea: la nostra batteria che fine farà?

Via | iDownloadblog

Foto | miniyo73

  • shares
  • +1
  • Mail