Apple sostituirà le batterie degli iPhone 6S che si spengono improvvisamente

Apple ha annunciato che sostituirà a livello mondiale le batterie degli iPhone 6S sui dispositivi che si spengono improvvisamente.

iPhone 6S

Apple ha annunciato che sostituirà le batterie di quegli iPhone 6S che si spengono improvvisamente. Questa è la seconda offerta di sostituzione e riparazione mondiale, pochi giorni dopo aver lanciato quella per lo schermo dell'iPhone 6 Plus. In un comunicato stampa, Apple ha così spiegato: "Apple ha stabilito che un piccolo numero di dispositivi iPshone 6S si può spegnere inaspettatamente da solo. Questo non è un problema di sicurezza, ma riguarda solamente i device all'interno di un certo intervallo limitato di numeri di serie fabbricati fra settembre e ottobre 2015".

Questa offerta di sostituzione è a livello globale: gli utenti possono andare nei centri di assistenza della Apple e capire se il loro iPhone 6S ricade in quei numeri di serie con la batteria difettosa. A questo punto agli utenti viene richiesto di effettuare un backup dei dati e disattivare il servizio Trova il mio iPhone prima di consegnarlo agli addetti Apple per la sostituzione. Attenzione però: se l'iPhone 6S ha anche il display rotto o un qualsiasi altro danno, dovrete prima riparare a spese vostre questi danni prima di poter ottenere la sostituzione della batteria. Gli utenti che, invece, hanno già provveduto di tasca loro alla sostituzione della batteria, possono contattare Apple per ottenere un rimborso spese.

Via | Mashable

Foto | lwy

  • shares
  • +1
  • Mail