Cancellare l'app di Facebook su Android risparmia del 20% la vita della batteria

E' stato testato che cancellare l'applicazione di Facebook su Android vi fa risparmiare del 20% la vita della batteria.

batteria cellulare

Facebook - Da sempre Facebook ha un problemino su Android relativo al consumo della batteria. Diversi test hanno dimostrato come le prestazioni e la durata della batteria su dispositivi Android migliori decisamente quando dallo smartphone si cancella l'applicazione di Facebook. Ci ha provato Russell Holly postando la sua esperienza su Android Central, poi ha fatto la stessa cosa Ashu di TWZ e infine anche diversi utenti di Reddit hanno convalidato questa prova. La cosa curiosa è che se si guardano le statistiche di monitoraggio della batteria su Android, non sembra che Facebook stia consumando chissà quanta batteria.

Facebook e il consumo della batteria su Android

Il guaio è che Facebook consuma parecchio lavorando in background e quindi non solo consuma batteria, ma rallenta anche l'esperienza utente su Android. TWZ ha chiesto spiegazioni a Facebook, che ha così risposto: "Abbiamo ricevuto notizia di alcune persone che riscontrano problemi di velocità sulla nostra applicazione su Android. Stiamo indagando in merito e vi aggiorneremo il prima possibile. Il nostro obiettivo è migliorare il più possibile in questo settore".

Se notate, però, il rappresentante di Facebook non ha specificato nulla per quanto riguarda la durata della batteria. Ovviamente non è detto che questo valga per tutti, l'unico sistema è fare la prova: se avete Facebook per Android, provate ad eliminare del tutto l'applicazione dal vostro smartphone. Se vedete un risparmio del 20% della batteria ogni giorno, allora siete fra gli sfortunati che hanno problemi con l'app di Facebook.

Via | Gizmodo.com

Foto | htakashi

  • shares
  • +1
  • Mail