Instagram: come menzionare qualcuno nelle Storie

Ecco come menzionare qualcuno nelle Storie di Instagram.

instagram

Instagram - Se usate regolarmente Instagram, ormai avrete preso famigliarità con le Storie, una funzione uscita a inizio anno. Questa feature permette di condividere foto e video con gli altri utenti per massimo 24 ore, per poi scomparire. Da poco è possibile menzionare anche le persone sulle Storie di Instagram: quando si cita qualcuno nella Storia, quella persona riceve una notifica per avvisarla di essere stata menzionata. Se la persona in questione vi segue, vedrà la notifica sotto forma di un'anteprima della Storia, mentre se non vi segue, vedrà un messaggio di richiesta che bisogna accettare prima di poter vedere il contenuto.

Inoltre quando si menziona qualcuno in una Storia, la persona vedrà che è stata menzionata, ma ciò non comparirà sul profilo o nel tab delle fotografie dove si è taggati. La persona menzionata avrà poi la possibilità di togliersi da quella Storia. Ma come si fa a menzionare qualcuno in una Storia? Ecco un piccolo tutorial che vi permetterà di menzionare fino a dieci persone in una foto o in un video con questa procedura (ciascuna persona riceverà una notifica individuale in modo che possa visualizzare e rispondere solamente alla sua notifica):

  1. entrate sul vostro account Instagram
  2. toccate il pulsante + che trovate in alto a sinistra nella barra di navigazione
  3. toccate il pulsante di scatto per scattare una fotografia o toccate e tenete premuto per registrare un video
  4. alla fine cliccate il pulsante bianco Aa in alto a destra per aggiungere il testo
  5. quando viene visualizzata la tastiera, digitate il simbolo @ seguito dal nome utente dell'account che si desidera menzionare
  6. toccate l'account corretto dall'elenco dei risultati di ricerca
  7. premete il tasto bianco col segno di spunta per aggiungere la menzione alla Storia

Via | iDownloadblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail