Amazon lancia Package X Ray, scopri il contenuto di un pacco senza aprirlo

Il Black Friday e il Natale, i due periodi dell’anno in cui si fanno più acquisti, sono ormai vicini e Amazon ha pensato di fare un favore a chi si affida proprio al colosso dell’e-commerce per fare tutti i regali.

La novità si chiama Package X Ray ed è integrata nell’applicazione ufficiale di Amazon, per il momento soltanto per gli utenti statunitensi. All’arrivo di un pacco, come potete vedere nel video che trovate qui sotto, sarà sufficiente inquadrare col proprio dispositivo il codice a barre situato sul pacco per scoprirne il contenuto senza aprirlo.

Una funzionalità davvero utile per chi si ritrova in casa con diversi pacchi da smistare e non vuole aprirli. Va da sé che il funzionamento è riservato soltanto ai pacchi ordinati dal proprio account, quindi scordatevi di poter visualizzare il contenuto dei pacchi dei vostri familiari o dei vicini di casa.

Al momento Amazon ha rilasciato l’aggiornamento soltanto per gli utenti statunitensi e non ha fornito alcune indicazione circa un rollout globale, ma se la novità si rivelerà un successo siamo certi che anche noi potremo usufruirne a breve.

  • shares
  • +1
  • Mail