Netflix: “Vodafone è il miglior operatore in Italia”

netflix-vodafone.jpg

Vodafone Italia ha spodestato Fastweb nella classifica degli ISP che operano in Italia stilata da Netflix, una classifica che viene aggiornata di mese in mese al fine di aiutare gli utenti a scegliere il fornitore di connessione internet più veloce tra i tanti disponibili.

Per la prima volta dall’arrivo di Netflix in Italia, Vodafone è stato eletto il miglior ISP italiano con una velocità media di 3.46 Megabit al secondo, salito rispetto a quel 3.42 Megabit al secondo del mese scorso. Fastweb, invece, finisce al secondo posto con 3.41 Megabit al secondo, mentre al terzo posto troviamo Telecom Italia con 3.33 Megabit al secondo.

Fuori dal podio, in quest’ordine, ci sono Wind (3.18 Mbps), Tiscali (3.18 Mbps), EOLO (2.88 Mbps), Vodafone TeleTu (2.65 Mbps) e Linkem (2.26 Mbps).

Per arrivare a questi numeri, è lo stesso Netflix a spiegarcelo, vengono presi in considerazione i contenuti visualizzati dagli utenti con le connessioni più disparate sul territorio italiano:

Calcoliamo il bitrate medio in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il "prime time". Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti. Per un numero limitato di dispositivi non possiamo calcolare i bitrate esatti e lo streaming tramite reti mobili è escluso dai nostri rilevamenti. La velocità riportata nell'Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo o della massima capacità di un ISP.

Per tenere sotto controllo la classifica aggiornata, questo è l’indirizzo da visitare.

NetFlix Reports Quarterly Earnings

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail