Facebook e Instagram in un’unica app per le aziende

Sono passati quattro anni dall’acquisizione di Instagram da parte di Facebook e ad oggi il colosso dei social network sembra voler continuare a tenere i due servizi separati, anche se simili in molte funzioni e perfettamente integrati sul fronte della condivisione dei contenuti - o meglio, Instagram lo è con Facebook e non viceversa.

Qualcosa sta iniziando a cambiare, almeno per le aziende. Chi si trova a dover gestire una pagina di Facebook e un profilo di Instagram della stessa azienda - chi si tratti di un negozio, di un prodotto o di un servizio - fino ad ieri era costretto a dover passare da un’applicazione all’altra e rispondere via Instagram, ad esempio, agli utenti che avevano inviato messaggi diretti su Instagram o dall’app di Facebook per quelli che avevano contattato la pagina sul social network di Zuckerberg.

Ora, però, questa perdita di tempo non sarà più necessaria. Facebook, infatti, ha lanciato una nuova versione di Pages Manager per le aziende che unifica le due piattaforme. Da un’unica app, in definitiva, sarà possibile ricevere i messaggi di Instagram, di Facebook e di Facebook Messenger e rispondere direttamente da lì, senza dover gestire tre diverse applicazioni.

Questo vale soltanto per i gestori delle pagine, che non dovranno far altro che attendere il rollout di aggiornamento dell’app esistente, partito in queste ore e destinato a concludersi nel corso dei prossimi giorni.

pages-manager-05.jpg

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail