Firefox 9 disponibile per il download

Firefox 9 ufficiale

L'aveva annunciato ed ha mantenuto la promessa: Mozilla ha appena rilasciato Firefox 9, a poco più di un mese dall'ultima major release. O meglio, il lancio avverrà nel corso della giornata, ma i file di installazione - in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac e Linux - sono già disponibili sui server della fondazione.

Per questa nuova versione, l'ennesima rilasciata nel giro di pochi mesi, Mozilla ha lavorato al miglioramento delle prestazioni, aumentandole del 20%-30% rispetto alla release precedente grazie all'introduzione della funzionalità Type Inference, in grado di visualizzare in anticipo il tipo delle espressioni usate nel codice JavaScript.

Migliorata ancora l'integrazione con Mac OS X Lion: ora è supportata la visualizzazione a schermo intero, le icone sono in linea con lo stile del sistema operativo ed è stata introdotta la possibilità di gestire le gestures con Lion. Corretti, inoltre, una serie di bug e migliorato il supporto per HTML5, MathML e CSS 3.

Vi ricordiamo che la prossima versione del noto browser, Firefox 10, dovrebbe esser rilasciata dopo il 31 gennaio 2012, mentre per la successiva la data indicativa è il 13 marzo.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: