L’entourage di Nicolas Sarkozy non osservava le «tre disconnessioni»

Armoiries de la République FrançaiseLo staff di Nicolas Sarkozy, il presidente della repubblica francese, è stato colto in fallo: dall’Eliseo sono stati scaricati, illegalmente, dei contenuti via peer–to–peer dalla rete di BitTorrent. Per Hadopi, la legge contro la pirateria informatica in Francia, dovrebbero attuare le «tre disconnessioni» all’ufficio presidenziale.

Dagli uffici presidenziali sono stati scaricati sei contenuti di carattere illegale perciò l’Eliseo rientrerebbe nella seconda delle tre fasi previste da Hadopi. Sessanta cittadini francesi sono già stati colpiti dalla terza, eppure è escluso che la magistratura sanzioni il presidente della repubblica. È l’ipocrisia del legislatore.

La scoperta è stata possibile grazie a You Have Downloaded, il portale russo che traccia i file scaricati da BitTorrent. Lo stesso paradosso dell’Eliseo aveva coinvolto i dipendenti della Recording Industry Association of America (RIAA) statunitense, sempre in prima linea contro la pirateria. Ahimè, la legge non è uguale per tutti.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: