La nuova hit di Natale è Wabby Wabbo in Plants vs. Zombies da PopCap

Appena ieri i nostri colleghi di Soundsblog.it hanno aggiornato la classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito: il primo posto è occupato da Cannonball delle Little Mix, vincitrici dell’edizione britannica di X Factor. Tuttavia, il “tormentone” di Natale potrebbe essere un altro. Wabby Wabbo, in Plants vs. Zombies da PopCap.

Plants vs. Zombies è un gioco ascrivibile al settore di Angry Birds, disponibile su numerose piattaforme: al contrario del titolo di Rovio, è soltanto a pagamento. Wabby Wabbo è un singolo inciso da PopCap, la società di Plants vs. Zombies, per una campagna umanitaria. È una traccia hip–hop “cantata” dai protagonisti del videogioco.

La musica in sé non ha nulla a che vedere col Natale. Tant’è che Wabby Wabbo è stata pubblicata da PopCap a metà settembre: è tornata in auge nell’ultimo periodo perché la raccolta fondi per Concern Worldwide terminerà proprio alla vigilia di Natale. È «il primo singolo con l'assolo d’uno zombie». Riuscirà a scalzare le Little Mix?

Via | The Guardian

  • shares
  • Mail